I protocolli Banerji

La “Fondazione di Ricerca Omeopatica Prasanta Banerji” (PBHRF) è stata fondata nel 1993 per sviluppare la ricerca scientifica in ambito omeopatico, con lo scopo di dimostrarne l’efficacia.
Prasanta-Banerji afbeelding
La maggiore parte dell’attività di ricerca consiste nel compilare un registro di tutti i casi di malattie gravi (tumori, Sclerosi Multipla, Insufficienza Renale, etc. ect.) trattati con terapie omeopatiche usando i protocolli Banerji. Attualmente questo database raccoglie più di 20.000 casi, con più di 500.000 di visite. Una quantità di dati enorme ed unica, che ha suscitato l’interesse di molti istituti internazionali di ricerca. A maggior ragione dopo il recente articolo circa l’efficacia dell’omeopatia nella cura di tumori cerebrali pubblicato sull'”International Journal of Oncology“.
Al momento sono in corso altri importanti trials di ricerca, come quello in collaborazione con il “MD Anderson Cancer Center” di Houston (USA) sui tumori cerebrali e sui tumori della mammella.
Di recente il gruppo Banerji è stato invitato a mostrare i propri risultati alla commissione NASA che si occupa di studiare gli eventuali farmaci da portare su di una base lunare, in quanto possibile valida alternativa ai medicinali allopatici.
Per maggiori informazioni: http://www.pbhrfindia.org/